Giovedì 22 Giugno 2017

Il locale apre al pubblico alle ore 20:00 (17:00 la domenica)
Il concerto inizia alle ore 21:30 (18:30 la domenica)

    • Ingresso con tessera ARCI
    • Contributo attività: € 5,00

Le Rane di Testaccio è un’associazione e perciò è necessario fare la tessera di socio (ARCI).
La tessera per il 2017  è valida in tutti i circoli ARCI nazionali fino a ottobre 2017

Nel locale tutti i prodotti (anche surgelati) sono di qualità ed i prezzi sono comunque contenuti.

Ingresso a numero limitato, 100 posti

Ore 21:30

JHP
Millepede’s Trip

Daniele Ricci (clarinetto)
Stefano Baldisseri (pianoforte)
Giuliano Stacchetti (basso)
Andrea Bongiovanni (batteria)

JHP nasce nel 2012, da musicisti tutti accomunati dall’aver svolto parte del loro percorso musicale, e umano, presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, e dall’aver incrociato il magistero di Antonello Sorrentino, che dà l’imprinting al gruppo.
Millepede’s trip è il viaggio affrontato da soli in mare aperto, ballonzollando come fa l’animale ispiratore, contaminando generi e influenze diverse, lasciando affiorare qui e là sullo sfondo gli echi della musica di Joe Henderson, il sassofonista citato nel nome che è il modello iniziale di riferimento dei musicisti.
Si presentano alle Rane in quartetto col clarinetto come solista principale – se si vuole restare attaccati ai ruoli definiti – in una formazione quindi non convenzionale per un jazz che vuole essere contemporaneo, non disdegnando incursioni nel free ma senza mai perdere il gusto della melodia.
Per l’occasione verranno presentate anche alcune tra le ultime composizioni, non presenti nel cd, che vuole essere il punto di partenza per un gruppo in continua evoluzione.