Giovedì 02 Novembre 2017

Il locale apre al pubblico alle ore 20:00
Il concerto inizia alle ore 22:00

    • Ingresso con tessera
    • Contributo attività: € 10,00

Le Rane di Testaccio è un’associazione e perciò è necessario fare la tessera di socio.

Nel locale tutti i prodotti (anche surgelati) sono di qualità ed i prezzi sono comunque contenuti.

Ingresso a numero limitato, 100 posti

Ore 22:00

PIANO IN PRIMO PIANO Rassegna
SalisSolo

Antonello Salis (piano e fisarmonica)

Per il secondo appuntamento con la Rassegna “Piano in Primo Piano”, ospite alle Rane di Testaccio il grande pianista e fisarmonicista Antonello Salis.
I giochi, i numeri, il virtuosismo mai fine a se stesso. La forza, la provocazione, l’impeto puro. Antonello Salis ha sempre abituato il suo pubblico ad uno show dal vivo veramente efficace, emotivamente coinvolgente. Antonello è la musica, riempie ogni spazio, sovrasta ogni rumore superfluo. Alterna al pianoforte la fisarmonica, l’uno e l’altro li percuote, li possiede come fossero un corpo. Il repertorio è il più misto possibile ed immaginabile: si va da sue composizioni originali, a tracce che vanno dal jazz rock all’avanguardia più totale, passando per i classici del jazz, i Beatles, le colonne sonore e tanto altro.
Tutto condito con una dose massiccia di improvvisazione, che per Antonello è una regola d’arte, molto più della composizione. Il “pianosolo” (che è anche il titolo di un disco che ha inciso per CamJazz) di Antonello Salis, stordirà.
Stordirà chi spera di ascoltare un pianoforte solitario, stile jazz; stordirà ancora di più chi crede di conoscere bene il musicista, sardo di nascita e romano di adozione. Salis è un pianista e fisarmonicista jazz, ma dalla definizione quantomai fluida, sfuggente e dinamica: Compone, esegue, improvvisa, fa dell’estemporaneità una poesia.
Il concerto sarà dedicato a Olga Siciliani.

Info e prenotazioni al 3668916947
contributo attività: 10 euro