Venerdì 10 Novembre 2017

Il locale apre al pubblico alle ore 20:00
Il concerto inizia alle ore 22:00

    • Ingresso con tessera
    • Contributo attività: € 10,00

Le Rane di Testaccio è un’associazione e perciò è necessario fare la tessera di socio.

Nel locale tutti i prodotti (anche surgelati) sono di qualità ed i prezzi sono comunque contenuti.

Ingresso a numero limitato, 100 posti

Ore 22:00

MARIO DONATONE & GIO’ BOSCO Duo
Tributo a Ray Charles & Aretha Franklin

Mario Donatone (pianoforte e voce)
Giò Bosco (voce)

Venerdì 10 novembre a Le Rane di Testaccio Mario Donatone e Giò Bosco presentano un concerto dedicato alla rivisitazione del repertorio di due grandi del soul estremamente vicini e complementari come livello artistico e interpretativo, Ray Charles e Aretha Franklin. Quello presso le Rane sarà la prima data di un tour che toccherà Lazio, Toscana, Lombardia e Piemonte e che vedrà impegnato il duo a promuovere la sua musica.
A ripercorrere il loro sound  Mario Donatone,pianista cantante e interprete tra i più apprezzati in Italia nell’ambito blues e jazz, e Gio’ Bosco, cantante eclettica che si muove da anni tra soul e musica world e d’autore. Sono due artisti che collaborano da anni in varie formazioni e soprattutto dirigendo insieme World Spirit Orchestra, un coro con cui hanno avuto varie importanti collaborazioni, tra cui Neri Marcorè, Mario Biondi, Linda Valori ed altri.
Hanno tutti e due un background di tournée con artisti afroamericani di soul e gospel, e presentano un concerto ricco di duetti storici, atmosfere soul coinvolgenti e caratterizzate da sapienti armonie vocali. La grande capacità di racconto e di dialogo col pubblico e l’intesa ultradecennale delle loro voci unite al pianismo blues incisivo e lirico allo stesso tempo di Mario Donatone, sono gli ingredienti di uno spettacolo intimo e trascinante allo stesso tempo.
.