Giovedì 30 Novembre 2017

Il locale apre al pubblico alle ore 20:00
Il concerto inizia alle ore 22:00

    • Ingresso con tessera 
    • Contributo attività: € 10,00

Le Rane di Testaccio è un’associazione e perciò è necessario fare la tessera di socio.

Nel locale tutti i prodotti (anche surgelati) sono di qualità ed i prezzi sono comunque contenuti.

Ingresso a numero limitato, 100 posti

Ore 22:00

PIANO IN PRIMO PIANO

DuoKeira piano duo

Michela Chiara Borghese (piano)
Sabrina De Carlo (piano)

“Portare la musica classica in un locale jazz è per noi una bella sfida! Non abbiamo scelto un programma di musica classica che abbia sapore di jazz: proponiamo Mendelssohn, che per la sua classicità e raffinatezza incontrerà, di certo, il gusto di tutti gli appassionati della Bellezza.
L’atmosfera è quella di una foresta incantata, dove convergono, in maniera sublime, amore romantico e ironia: il piccolo miracolo è assicurato, e, appena la musica comincia, si sentirà una leggera brezza soffiare… ed è così che inizia il sogno”.
DK

Il DuoKeira piano duo è nato nel 2008 per volontà delle due pianiste, Michela Chiara Borghese e Sabrina De Carlo, diverse per formazione e temperamento, ma entrambe appassionate cameriste. Il Duo si è esibito in sale quali la Cappella Paolina del Quirinale, il Teatro Eliseo di Roma, il Palazzo Cerio di Capri, l’Auditorium dell’Accademia Nazionale di Danza, il Centre Culturel Voltaire di Rouen in Francia (Festival Europeo), l’Espace St. Saveur (Parigi), il Ridotto del Teatro Comunale de L’Aquila, i Musei Vaticani, Steinway Hall di Boston, Carnegie Hall di New York. Nel 2009 il Duo ha inciso il suo primo CD dal titolo “Giochi di piano a quattro mani”, che è stato trasmesso, tra l’altro, da Radio Tre e Radio Vaticana. Vincitore MostDistinguished della XIX edizione dell’“IBLA GrandPrize World Music Competition” il Duo è stato insignito di due menzioni speciali per le esecuzioni di S. Barber e di D.Milhaud. Nel febbraio-marzo 2015 il Duo ha ideato e organizzato il “VTRP² Festival” (Villa Torlonia Roma Piano Duo Festival) interamente dedicato al repertorio per duo pianistico che ha visto salire Michela Chiara e Sabrina sul palco del teatro di Villa Torlonia insieme ad artisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del teatro dell’Opera di Roma. In apertura del Festival il DuoKeira ha eseguito la “Fantasia” per due pianoforti di Samuel Barber in prima mondiale con il patrocinio dell’International Center for American Music e della Capricorn Society. Nel giugno 2015 il DuoKeira ha aperto la “Settimana della cultura italiana” a Maputo (Mozambico) con un concerto dal titolo “Obsession. L’estasi della danza”. Nel novembre 2016 il Duo è stato invitato dall’UNESCO di Parigi nell’ambito della “Nuit de la philosophie” che ha coinvolto artisti e filosofi di tutto il mondo. Da ottobre a dicembre 2016 il Duo è protagonista della seconda edizione del “VTRP² Festival”: tre concerti/spettacolo in cui la musica è in dialogo con altre forme d’arte.
Da ottobre 2014, il DuoKeira piano duo fa parte dei “Donatori di Musica”.